lunedì 10 marzo 2008

Zuppa Inglese

Bene è arrivato il momento di preparare la zuppa inglese. Questa preparazione, include due ricette che abbiamo già visto, cioè "il pan di spagna" e la "Crema pasticcera" Per ottenere la crema di cioccolato, dividete in parti uguali la crema pasticcera, e in una parte aggiungete del cacao a piacimento, e girate il tutto con una frusta.

Ingredienti per la bagna:

Acqua,
Liquore Alchermes
Zucchero Q.B.

In un pentolino mettere dell'acqua con il liquore alchermes (le dosi le fate voi come meglio credete a seconda dei vostri gusti)

Prima di tutto fare il pan di spagna. Se non volete perdere tempo nel farlo, potete acquistarlo, ma se vi fosse possibile non prendete quello che si compra nei supermercati, cercatelo invece di prenderlo nei panifici, o in pasticceria.

Quindi tagliate in tre parti il uguali il Pan di Spagna, bagnate la prima parte con il liquore, e metteteci la crema, poi mettete la parte centrale sopra. Di seguito bagnate nuovamente con il liquore la parte centrale e mettete il cioccolato, infine ponetevi l'ultimo piano, e mettete il liquore, con le creme che vi sono avanzate.

Non so se sono stato chiaro, fatemi sapere se ho tralasciato qualche cosa....

Nessun commento: