domenica 9 marzo 2008

Le zeppole di San Giuseppe

il 19 Marzo è la festa del Papà, allora per tutti i papà facciamo le Zeppole di San. Giuseppe.



Allora, per preparare questo dolce è necessario conoscere due ricette base che abbiamo precedentemente spiegato in questo blog, che sono:

La pasta per fare fare i bignè,

e la crema pasticcera.

Preparazione:

Una volta preparata la pasta per i bignè, metterla in una sac a poche, e formare le zeppole, che devono essere di forma circolare, e posizionati su dei quadrati (o cerchi) ottenuti con della carta da forno. E' preferibile metterne 6/7 sulla carta da forno, e immergerli nell'olio bollente, e aspettare che questi si staccano dalla carta. Finirle di cuocerle mantenendole il più possibile nel fondo dell'olio. Potete usare un trucco: Mettete l'olio in una pila con lo scola pasta incorporato, togliete lo scola pasta, e immergete le zeppole nell'olio, quando le zeppole si staccano, mettete lo scola pasta sopra le zeppole cosi si mantengono nel fondo e cuociono meglio senza rompersi.

Scolarle, e metterle su un piatto con della carta assorbente, aspettare che l'olio venga assorbito dalla carta. Fare un buco al centro superiore alle Zeppole. Preparare la crema, e guarnire con la crema con una sac a poche .

Se avete domande sono qui a disposizione.

Saluti.....

Nessun commento: