sabato 27 settembre 2014

Crostata di mandorle e arance

Questa crostata è molto semplice da fare...


Ingredienti:

1 panetto di pasta frolla
250 gr. di mandorle dolci
100 gr. di zucchero
2 uova
marmellata di arance qb
Scorza di un limone
Zucchero a velo vanigliato
Farina qb
Burro qb

Procedimento:

Scottare le mandorle in acqua bollente, pelarle, e  tritatele con l'ausilio di un mixer. Mettetele in una terrina e aggiungetevi lo zucchero e alle chiare non sbattute, unire la scorza del limone grattugiata facendo attenzione a non grattare il bianco, che altrimenti risulterebbe amaro. Stendere la pasta frolla in una teglia ben imburrata e infarinata, spennellare con la marmellata, versare il composto di mandorle, infornare per 25 minuti, far raffreddare, sformare, spolverizzare di zucchero a velo e servire.


2 commenti:

Konsti ha detto...

Ciao,

Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

Per saperne di più visita il nostro sito:
http://gustosaricerca.it/

Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
http://gustosaricerca.it/account/register

“Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

Se hai domande non esitare a contattarci.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Proverò a fare la crostata mandorle e arance. Deve riuscire speciale. SDpero che le tue difficoltà siano (o stiano per essere9 superate.
Flamminia