giovedì 16 agosto 2012

Torta fredda allo yogurt

Molte lettrici del mio blog, mi hanno suggerito di fare dei dolci estivi e freschi, allora qualche giorno fa ho fatto questa torta...

Ingredienti:


300gr di biscotti digestive
170 gr. di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
700 gr di yogurt bianco zuccherato
300 ml di panna frasca
6 cucchiai di latte fresco
15 gr di colla di pesce.


Procedimento:

Prima cosa mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda...

Ridurre i biscotto in polvere, io ho usato un mixer, aggiungete lo zucchero di canna, e il burro che deve essere fuso.... Mescolare il tutto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Prendete una tortiera a cerniera di circa 25 cm di diametro, foderate i bordi che della carta da forno, e mettete il composto ottenuto sul fondo della tortiera.

Mettete la tortiera in freezer per circa 30 minuti.

In un pentolino riscaldate il latte e metteteci la colla di pesce strizzata, mescolate per farla sciogliere completamente....

Montate la panna a neve ferma, una volta montata la panna versateci dentro lo yogurt, ed il latte con la colla di pesce dissolta.

Mescolate delicatamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Ora togliete la tortiera dal freezer, e versateci sopra il composto.

Mettete il tutto in frigo per 5 ore, e servite.

Buon appetito.

P.S. io di solito non uso lo yogurt bianco, ma quello alla frutta. Secondo me viene più buono.





Nessun commento: