lunedì 11 giugno 2012

Trionfo alla Nutella

un dolce alla nutella molto goloso. da provare....


Ingredienti:


200 gr di zucchero
200 gr di farina
4 cucchiai di cacao amaro
130 gr di margarina
250 ml di panna fresca
mezzo bicchiere di latte
Nutella a volontà!!
5 uova 
1 bustina di lievito

Procedimento:

In una terrina mettete lo zucchero e il cacao amaro, miscelate bene le polveri, che dovranno risultate ben amalgamate.

Adesso aggiungeteci le uova.

Con uno sbattitore elettrico, mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Adesso aggiungeteci la farina e sbattete ancora.

Aggiungeteci ora la margarina fusa ma non bollente!!

Girate ancora il tutto, e versateci dentro il mezzo bicchiere di latte.

metteteci il lievito, e amalgamate bene ancora.

Versate io composto in una teglia da forno circolare di circa 25cm. Infornare a forno già caldo per 30 minuti a 180°

Ora montiamo la panna montata a neve ferma. e mettetela in frigo, coperta da una pellicola trasparente. 

Una volta cotta, lasciatela raffreddare, dividetela a metà e su un disco, metteteci la Nutella a volontà,  e dopo spalmateci sopra la panna precedentemente montata. Ora chiudete la torta con l'altro disco.

Per completare il dolce scpolverizzateci sopra dello zucchero al velo.

Buon appetito...


1 commento:

Paola Brunetti ha detto...

Ciao anche io sono marchigiana come te! io sono di Fano (PU)sei veramente brava!, vieni a trovarmi nel mio blog e partecipa alla mia raccolta di ricette con fragole e cilegie! ciaooo

http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/2012/03/raccolta-ricette-di-primavera-con.html