domenica 2 novembre 2008

Soufflè di Cachi


Siamo nel periodo giusto per raccogliere (per i più fortunati) o per acquistare questi particolari frutti autunnali. A me sinceramente non piacciono molto, ma ho deciso lo stesso di fare una bavarese per i miei genitori





Ingredienti per 4 persone:


250 gr di cachi

90 gr di zucchero

200 gr di acqua
250 gr panna da montare

il succo di mezzo limone + la sua buccia grattugiata

6 fogli di colla di pesce


Per la decorazione: Noci sgusciate panna.

Preparazione:


Prima di cominciare, mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda.

Cominciamo:

Per circa due minuti, fate bollire a fuoco lento l'acqua con lo zucchero e la buccia grattugiata del mezzo limone fino al raggiungimento del bollore.

Passati due minuti da quando bolle togliete il tegame dal fuoco e metteteci dentro la colla di pesce ben strizzata.

Frullate i cachi con la spremuta del limone, e versatelo nel prodotto tiepido.

Lasciate che il tutto si raffreddi, e aggiungetevi la panna montata che deve essere a neve e ben compatta, e girare il composto.

Prendete dei stampini e versate il soufflè dentro di essi, e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 5 ore. Una volta tirati fuori rovesciateli su un piattino, e decorateli a vostro piacere, io ho consigliato con le noci e la panna.

Spero di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni, se non lo sono stato fatemelo sapere.

Nessun commento: