sabato 2 agosto 2008

sorbetto al Melone


Salve a tutti e benvenuti in questa ricetta. Nel Post precedente vi avevo insegnato a fare il sorbetto al limone, oggi invece, faremo il sorbetto al melone, indicato per degustarlo nelle notti d'estate guardando le stelle cadenti...........





Ingredienti: Per 2 Persone

60 gr di zucchero
20 ml di maraschino
400 gr di polpa di melone
80 ml di acqua
succo di mezzo limone
1 albume + 1 pizzico di sale per montarlo bene

Preparazione:

in un pentolino mettete l'acqua e far sciogliere lo zucchero a fuoco lento. (cercate di non farlo bollire troppo!! basta che lo zucchero si sciolga bene).
mentre fate questa operazione, prendete un frullatore e frullate 400 gr di polpa di melone ben pulito e senza semi, aggiungere poi nel frullatore, mezzo limone spremuto e senza semi, il maraschino e l'acqua con lo zucchero che avevate precedentemente sciolto. frullate ancora per qualche secondo e mettetelo nella gelatiera. (se è un po caldo il composto aspettate che si raffreddi un pochino)

Mettete il composto nella gelatiera, e avviatela. Prendere l'albume, e montatelo a neve aiutandovi dal un pizzico di sale, una volta montata mettete l'albume montato nella gelatiera e aspettate l'ultimazione del sorbetto.

Nessun commento: