lunedì 18 agosto 2008

Semifreddo al caffè

Ben ritrovati ad un' altra gustosissima ricetta. Lo so fa molto caldo, ed anche io ultimamente mi sono molto impigrito. Ma dato che i visitatori di questo blog stanno aumentando giorno dopo giorno, mi è da stimolo per continuare. Ringrazio tutti quelli che seguono il blog. Grazie 10000000.

Incominciamo subito a preparare questo gustosissimo Semifreddo al caffè ideale per queste sere di Vacanza, rinfrescante ed energizzante.

Ingredienti:

4 Tuorli d'uovo
140 gr. di Zucchero
170 ml di panna fresca montata
80 gr di caffè

Per la decorazione: Scaglie di cioccolato QB

Preparazione

Come prima cosa si devono montare i tuorli con lo zucchero, una volta che si è ottenuto un composto spumoso, versarvi il caffè e la panna fresca che deve essere montata (non comprate le bombolette!!!!!! ci vogliono pochi minuti per montare la panna) Versate il composto in uno stampo a vostra scelta, o in coppette di vetro, e mettete il prodotto in freezer per un paio d'ore. Tiratelo fuori per servirlo, ma prima grattugiatevi sopra scaglie di cioccolato fondente a piacere.

Buon Appetito!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho provato questa ricetta,ragazzi,veramente squisita!!!mi piacerebbe provare la versione al cioccolato, qualcuno sa darmi consigli???
Ciao Ciao!:-)

Shamira Gatta ha detto...

mmm dev'essere buonissimo!!