mercoledì 13 agosto 2008

Dosaggio pasta frolla per crostata in base alle persone.

Ciao a tutti e grazie per l'affetto che mi date seguendo questo blog che ogni giorno registra incrementi di visitatori, sono pienamente soddisfatto e spero di darvi di più!!!!

Oggi vi voglio parlare non di una ricetta, ma delle dosi che servono a fare una crostata. Quante volte quando organizzate una cena, o portate il dolce a casa di vostri amici, non siete sicuri se quello che avete preparato vi basta? Ecco le dosi in base alle persone.

Ecco le dosi:
2 Persone: 50 gr di farina , 1 Tuorlo, 70 gr burro, 30 gr Zucchero a velo

4 Persone: 100 gr di farina, 2 tuorli, 140 gr di burro, 60 gr di zucchero a velo

6 Persone: 150 gr di farina, 3 tuorli, 240 gr di burro, 120 gr di zucchero a velo


Ovviamente non dovete seguire alla lettera questo tipo di dosaggio, anzi, meglio che dal numero di persone che si trovano ad una cena, aggiungete sempre 2 persone nel dosaggio, in modo che se qualcuno la vuole potrà fare il bis, e se la crostata dovesse avanzare, sarà sicuramente una gustosa colazione per il padrone di casa.

Alla prossima ricetta



7 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo, utile e interessante!
grazie perchè mi sei stata di grande aiuto con
le dosi che sempre tendo a sbagliare.
Lory

Anonimo ha detto...

utilissimo, grazie!!!!

Unknown ha detto...

Ma non ci vuole tutto l'uovo o basta solo il tuorlo?

Ambra ha detto...

Buonasera, per uno stampo da 16 cm vanno bene le dosi per due persone? Grazie

Anonimo ha detto...

Ma da quando in qua si metto più burro della farina? Io ho seguito le sue dosi per 4 persone, e mi ritrovo con una palla di burro che si scioglie fra le mani

Anonimo ha detto...

Le dosi sono completamente errate. Ho fatto quella per 4 persone e non si solidificava. Lasciate perdere

Anonimo ha detto...

Oscena